Tutta un'altra strage

Listadelpopolo.it Tutta un'altra strage Image
DESCRIZIONE
Sono passati ventisei anni dall'attentato del 2 agosto 1980 in cui morirono 85 persone e ne restarono ferite 200, eppure si ha la sensazione che non sia stata fatta chiarezza. Gli ex terroristi neri Valerio Fioravanti e Francesca Mambro continuano a dichiarare la loro innocenza. A ragione o a torto? Il libro cerca di rispondere a queste domande ripercorrendo le centinaia di migliaia di pagine del processo, riascoltando la parole dei principali protagonisti della vicenda e andando alla scoperta di nuove voci e nuovi documenti. Il risultato è un racconto nel quale si ricostruisce l'esperienza collettiva degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, quando la democrazia italiana fu messa a dura prova dal terrorismo nero e rosso.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788817016926

DIMENSIONE: 1,39 MB

Scarica l'e-book Tutta un'altra strage in formato pdf. L'autore del libro è Riccardo Bocca. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Tutta un'altra strage | Riccardo Bocca | sconto 5%

Si intitola Tutta un'altra strage, è scritto da Riccardo Bocca ed è edito da Bur. Ripercorre gli anni e intervista testimoni, fa le pulci ad ogni tesi e cerca di indagare nelle pieghe nascoste, quelle che nessuno ha mai analizzato. Analizza fascicoli e sentenze, ...

Tutta un'altra storia. Un'operazione verità sul dramma di ...

Download immediato per Tutta un'altra strage, E-book di Bocca Riccardo, pubblicato da BUR. Disponibile in EPUB, PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria!