La storia della tortura. Strumenti e protagonisti di una tragica epopea, dall'antichità ai nostri giorni

Listadelpopolo.it La storia della tortura. Strumenti e protagonisti di una tragica epopea, dall'antichità ai nostri giorni Image
DESCRIZIONE
La tortura è il più odioso dei crimini contro l'umanità. Eppure, per moltissimo tempo la sua pratica si è svolta in ossequio a precise norme giuridiche, disciplinata dalla maggior parte dei codici europei e asiatici. La storia della tortura vuole raccontare, senza censure di sorta, questa tragica epopea. I lettori vi troveranno la dettagliata descrizione di tecniche e strumenti impiegati, dai marchingegni più semplici e cruenti (come la "ruota" o la "vergine di Norimberga") ai moderni metodi tecnologici, come gli elettrodi o le droghe allucinogene, fino alla sottile ma non meno efficiente tortura psicologica. Parallelamente, il volume offre un'accurata ricostruzione dei diversi contesti politici, culturali e sociali nei quali tali forme di violenza sistematica hanno trovato origine. Si pensi solo alla terribile Inquisizione Spagnola e all'isteria della folle "caccia alle streghe\

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788864422053

DIMENSIONE: 4,38 MB

Scarica l'e-book La storia della tortura. Strumenti e protagonisti di una tragica epopea, dall'antichità ai nostri giorni in formato pdf. L'autore del libro è Brian Innes. Buona lettura su listadelpopolo.it!

La storia della tortura. Strumenti e protagonisti di una ...

La tortura è il più odioso dei crimini contro l'umanità. Eppure per almeno tremila anni la sua pratica si è svolta in ossequio a precise norme giuridiche, disciplinata dalla maggior parte dei codici europei ed asiatici. "La storia della tortura" vuole raccontare, senza censure di sorta, questa tragica epopea.

LA STORIA DELLA TORTURA STRUMENTI E PROTAGONISTI ... - Hoepli

Con una ricerca a vastissimo raggio, priva di tabù e omissioni, George Riley Scott ricostruisce in questo ormai classico libro la nefanda storia della tortura. E ci guida nel segreto di ogni civiltà, dall'antichità greca e romana all'Europa dell'età di mezzo, dalla società riformata fino ai moderni regimi, mostrandoci le tecniche e i sistemi di …