I mercanti del tempio

Listadelpopolo.it I mercanti del tempio Image
DESCRIZIONE
Nel parcheggio di una clinica di lunga degenza, all'interno del portabagagli di un'auto, viene trovato il cadavere nudo di un prete scomodo. Protagonista della storia è il Commissario del quartiere Garbatella: Paolo Martelli. Una persona e un poliziotto comune, immerso nelle sue frequentazioni, nei suoi sentimenti, nella sua vita. Martelli avvia le indagini accorgendosi subito che sono interessati all'omicidio anche i servizi segreti e il Vaticano. Le ricerche lo introducono sempre più all'interno di uno scenario sconosciuto, mettendolo di fronte a episodi che tratteggiano inaspettate aberrazioni criminali, a partire dal commercio sul dolore. Il Commissario non si tirerà indietro, fino alle inevitabili, dolorose conseguenze.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788873261889

DIMENSIONE: 5,38 MB

Abbiamo conservato per te il libro I mercanti del tempio dell'autore Mario Poggini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I mercanti del tempio - CORE

Non si può tenere insieme la logica dell'amore con la logica del possesso. E non si può vendere e comprare mai sulla pelle di chi cerca di sentirsi amato e di sentire un significato alla propria vita. I mercanti che Gesù scaccia dal tempio non riguardano il passato, e non riguardano persone diverse da noi.

GESÙ NEL TEMPIO SCACCIA I MERCANTI - Notizie Cristiane

C'era una barriera che non si poteva oltrepassare, pena la morte. Marco dunque vuole mostrare ai suoi lettori che Gesù, ripulendo il tempio dai mercanti, ha distrutto anche questa barriera. Ecco perché ricorda un passo del profeta Isaia: "Questa casa sarà chiamata casa di preghiera per tutti i popoli" (Isaia 56,7).