Adorno e Heidegger. Soggettività, arte, esistenza

Listadelpopolo.it Adorno e Heidegger. Soggettività, arte, esistenza Image
DESCRIZIONE
Theodor W. Adorno e Martin Heidegger, passati alla storia come i due grandi nemici della filosofia tedesca del XX secolo. La vicenda è delle più affascinanti: lo scontro tra due esperienze di pensiero che su fronti decisamente contrapposti, almeno in apparenza, hanno segnato le sorti della filosofia contemporanea. Ma come sempre accade nel caso di rivalità mai sopite, questa storia è anche quella degli equivoci e delle resistenze che forse troppo hanno allontanato le posizioni dei due filosofi, impedendo per anni un'analisi più approfondita. Questo volume porta finalmente a realizzazione un incontro teorico da tanto tempo atteso.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788879899888

DIMENSIONE: 9,41 MB

Leggi il libro Adorno e Heidegger. Soggettività, arte, esistenza PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Stefano Marino — University of Bologna — Publications

L'enigma dell'opera d'arte Heidegger, che rimane una delle voci più espressive e radicali del pensiero contemporaneo, ritiene che l'originalità dell'opera d'arte permette la messa in atto della verità. L'opera d'arte, secondo Heidegger, esercita sullo spettatore un effetto che egli definisce stoss letteralmente "urto".

Adorno e Heidegger. Soggettività, arte, esistenza

adorno e heidegger. soggettivitÀ, arte, esistenza 9788879899888 libro filosofia. nuovo. eur 26,50 +eur 3,90 spedizione; vedi altri oggetti simili adorno e heidegger. soggettivitÀ, arte, esistenza 9788879899888 libro filosofia. introduzione a platone francesco adorno 1990 storia della filosofia laterzasc158.