La terra

Listadelpopolo.it La terra Image
DESCRIZIONE
Grazie alle immagini di questo libro, il bambino scopre pagina per pagina la Terra, dalla sua formazione ai fenomeni straordinari che vi si svolgono. Inoltre, imparerà tutto sui climi, le stagioni, le risorse naturali e i diversi paesaggi. Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788865262993

DIMENSIONE: 6,77 MB

Abbiamo conservato per te il libro La terra dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

terra - Dizionario italiano-inglese WordReference

"La terra" è un ulteriore omaggio che il regista di Grumo (Bari), romano d'adozione, rende alla sua terra, e, in generale, alla "memoria" d'ognuno. Cose e paesaggi sono un tripudio di pugliesità (uliveti sterminati, masserie, mare cristallino, mandorle e primitivo), ma quella che Rubini racconta è una storia universale, o, perlomeno, molto italiana.

La Terra respira. Crolla l'inquinamento atmosferico

Ma la Terra è stata in passato anche definita "orbe terracqueo". Anch'esso vocabolo latino, orbe ha avuto dapprima il significato di "cerchio" e poi di "mondo". Palla vagabonda Anche il termine "mondo" è di origine latina: deriva da mundus che vuol dire "ordinato".