Le scienze cognitive del linguaggio

Listadelpopolo.it Le scienze cognitive del linguaggio Image
DESCRIZIONE
Le scienze cognitive del linguaggio si propongono di indagare come funziona il linguaggio, come quest'ultimo si interfaccia con le altre procedure - nelle situazioni ordinarie ma anche in quelle patologiche - e se è possibile riprodurne alcune funzioni artificialmente. Questo volume guida il lettore nei vari ambiti che forniscono il loro contributo specifico alla disciplina: dalla filosofia, alla linguistica, all'informatica, alla psicologia, alla biologia fino all'indagine delle patologie del linguaggio.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788815113030

DIMENSIONE: 3,38 MB

Scarica l'e-book Le scienze cognitive del linguaggio in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Perdersi nei giochi linguistici. Schizofrenia, filosofia ...

linguaggio, evoluzione scienze cognitive: cap breve storia ragionata delle scienze cognitive cosa sono le scienze cognitive le scienze cognitive hanno come. Accedi Iscriviti; Nascondi. Linguaggio, evoluzione e scienze cognitive. Riassunto del libro.

Le tappe del linguaggio | Le scienze cognitive

Il Disturbo Specifico dell'espressione del Linguaggio(F80.1) , è un disturbo specifico dello sviluppo in cui la capacità del bambino di uso espressivo del linguaggio parlato è nettamente inferiore al livello appropriato per la sua età mentale ma è caratterizzato da comprensione del linguaggio entro i limiti della norma.