Messico

Listadelpopolo.it Messico Image
DESCRIZIONE
Quasi due milioni di chilometri quadrati tra Pacifico e Atlantico, tra Bassa California e golfo del Messico, confine dell'America Latina con gli Stati Uniti. Terra di civiltà millenarie, scomparse ma ancora presenti, e luogo di confronto e commistione tra culture e popoli diversi. Questo e molto altro è il Messico, paese amato dal turista che cerca agio e svago sulle spiagge di Acapulco o Cancun, dal viaggiatore alla scoperta di colori e tradizioni dei popoli indigeni, dall'appassionato di civiltà antiche o di architettura coloniale, o, ancora, da chi ama la natura. La guida contiene cartine dettagliate, avvertenze e indicazioni per organizzare il viaggio.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788836536245

DIMENSIONE: 8,86 MB

Leggi il libro Messico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Messico - Wikipedia

Il Messico forma la grande appendice meridionale dell'America Settentrionale che continua verso S nelle terre dell'America istmica, le quali si fanno iniziare in corrispondenza dell'istmo di Tehuantepec, ancora in territorio messicano.I confini settentrionali sono indicati dal Río Bravo (Rio Grande per gli USA) e da una linea spezzata che da Ciudad Juárez corre verso la costa del Pacifico ...

15 cose da vedere in Messico tra natura, siti Maya e città ...

Le qualificazioni al campionato mondiale di calcio di Messico 1986 videro l'iscrizione di centoventuno squadre nazionali, mentre il torneo finale ne prevedeva la partecipazione di sole ventiquattro. Essendo già qualificate di diritto il Messico, paese organizzatore, e l'Italia, campione del mondo in carica, erano disponibili altri ventidue posti.