Anime assenti. Sul corpo femminile nel Mediterraneo antico

Listadelpopolo.it Anime assenti. Sul corpo femminile nel Mediterraneo antico Image
DESCRIZIONE
Il volume si propone come un viaggio nel corpo femminile, in un Mediterraneo da intendere come luogo di incubazione antropologica di alcune categorie del pensiero occidentale. Si parte dalla Grecia omerica, nella quale la parola mitica è ancora avvertita come statuto etico e mimetico di una collettività a "oralità primaria\

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788869923173

DIMENSIONE: 5,89 MB

Abbiamo conservato per te il libro Anime assenti. Sul corpo femminile nel Mediterraneo antico dell'autore Laura Faranda in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Laura Faranda | Storia, Antropologia, Religioni

1. L. Faranda, Anime assenti. Sul corpo femminile nel Mediterraneo antico, Roma, Armando, 2017 2. L. Faranda, Viaggi di ritorno. Itinerari antropologici nella Grecia antica, Roma, Armando 2009 3. Un testo a scelta tra quelli indicati nella bibliografia di riferimento Bibliografia di riferimento - V. Andò, L'ape che tesse.

Anime assenti. Sul corpo femminile nel Mediterraneo antico ...

Il volume si propone come un viaggio nel corpo femminile, in un Mediterraneo da intendere come luogo di incubazione antropologica di alcune categorie del pensiero occidentale. Si parte dalla Grecia omerica.