Corde ribelli. Ritratti di donne alpiniste

Listadelpopolo.it Corde ribelli. Ritratti di donne alpiniste Image
DESCRIZIONE
Una nobildonna francese sul Monte Bianco nella prima metà dell'Ottocento; una famosa archeologa inglese sul Finsteraarhorn e una suffragetta americana sull'Huascaràn all'inizio del Novecento; le prime scalatrici che pretesero di arrampicare da capocordata alla pari con i loro compagni; un'alpinista sovietica fedele innanzitutto alla solidarietà; la polacca che divenne la più grande himalaysta di tutti i tempi... Nove racconti, ciascuno dedicato a un episodio saliente della vita di altrettante donne diversissime tra di loro, che nell'arco di quasi due secoli, spinte dalla passione per la montagna, hanno sfidato le convenzioni sociali o la diffidenza dei loro colleghi alpinisti, per realizzare un sogno di indipendenza.

INFORMAZIONE

DATA: 2003

ISBN: 9788874800193

DIMENSIONE: 6,87 MB

Abbiamo conservato per te il libro Corde ribelli. Ritratti di donne alpiniste dell'autore Arantza López Marugàn in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Blogger - book35gdgf

Corde ribelli. Ritratti di donne alpiniste è un libro di Arantza López Marugàn pubblicato da CDA & VIVALDA nella collana Le tracce: acquista su IBS a 7.50€!

Donne Ribelli - AbeBooks

Le migliori offerte per Una Corda in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!