Lévinas pensatore della crisi dell'umanità

Listadelpopolo.it Lévinas pensatore della crisi dell'umanità Image
DESCRIZIONE
Nei due decenni trascorsi dalla sua morte, Emmanuel Lévinas si è dimostrato sempre più uno di quei pensatori che hanno qualcosa di importante da dirci sulla crisi globale dell'umanità in cui oggi ci troviamo. L'autore mostra, con una fine lettura dei testi filosofici e dei Quaderni di prigionia, come Lévinas, per mezzo del metodo della descrizione fenomenologica, abbia messo in luce in modo originale ciò che accade nella storia dell'uomo. Con spirito quasi profetico, di fronte allo spettro risorgente delle guerre di religione Lévinas indica nel Dio biblico la compossibilità della pluralità delle religioni.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788835043751

DIMENSIONE: 1,19 MB

Abbiamo conservato per te il libro Lévinas pensatore della crisi dell'umanità dell'autore Bernhard Casper in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lévinas pensatore della crisi dell'umanità - Bernhard ...

Acquista il libro Emmanuel Levinas. La scoperta dell'umanità nell'inferno dello Stalag 1492 di Bernhard Casper in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Lévinas pensatore della crisi dell'umanità - Casper ...

La Crisi dell'Umanità. L'essere umano vive oggi una grossa crisi d'identità, alimentata da un sistema occidentale subdolo e perverso, che ha lavorato strisciante, per il proprio obiettivo di distruzione della capacità personale e quindi collettiva di progredire.