L' uomo senza qualità. Vol. 1

Listadelpopolo.it L' uomo senza qualità. Vol. 1 Image
DESCRIZIONE
Il romanzo si articola intorno a tre temi centrali, ma filo conduttore è Ulrich, uomo senza qualità in quanto proteso verso tutte le possibilità intellettuali e quindi inutilmente impegnato a costruire il senso della propria esistenza. Ex ufficiale, colto, viene eletto segretario di un comitato nato per organizzare le celebrazioni del giubileo di Francesco Giuseppe nel 1913. La cosa però finirà nel nulla. Su questa vicenda sono inserite varie storie: la crisi familiare di Walter e Clarissa, che impazzirà; il complesso legame tra Ulrich e la sorella Agathe; il caso del condannato a morte Moosbrugger; e infine il quadro della decadenza dell'impero asburgico ironicamente chiamato Kakania e della stessa società borghese.

INFORMAZIONE

DATA: 1998

ISBN: 9788804357742

DIMENSIONE: 2,12 MB

Leggi il libro L' uomo senza qualità. Vol. 1 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Robert Musil!

L' uomo senza qualità volume 1° Robert Musil | eBay

Iniziato a scrivere al termine della Prima Guerra Mondiale - lo snodo storico che segna il crollo dell'Impero Austro-Ungarico - e rimasto incompiuto per la sopraggiunta morte dell'autore nel 1942, L'uomo senza qualità rappresenta uno dei capolavori assoluti della letteratura del Novecento.

"L'uomo senza qualità" e la nostra confusione | Doppiozero

Dopo aver letto il libro L'uomo senza qualità.Vol. II di Robert Musil ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...