Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi

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DESCRIZIONE
Il libro presenta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso e vivace mercato sportivo e il relativo processo di marketing che ne è alla base, dimostrando come sport e marketing possano integrarsi per assicurare alla domanda sportiva (spettatori, tifosi, praticanti, sponsor) un'offerta sportiva di qualità da parte di società, associazioni, istituzioni, club sportivi e atleti. Il lettore è accompagnato nei vari passaggi che caratterizzano il processo di marketing sportivo offline e online: dalla segmentazione del mercato all'identificazione del target, dalle politiche di prodotto, prezzo, distribuzione e vendita, comunicazione, promozione e web marketing, finanziamento e fundraising, alla pianificazione e al management. Il libro è indirizzato a quanti operano nel settore sportivo come manager, responsabili, tecnici ai vari livelli nazionali, regionali e periferici, impresari e agenti. È altresì una risorsa utile per sportivi professionisti e dilettanti, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di comunicazione, di vendita, di promozione, di pubbliche relazioni; ma anche per studiosi e studenti in discipline sportive e motorie.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788820379421

DIMENSIONE: 3,54 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi dell'autore Antonio Foglio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il Marketing Sportivo Comunicare Gestire E Promuovere Le ...

CAPITOLO 1 - CHE COS'E' IL BRAND (un estratto) Le particolarità del marketing sportivo Di marketing sportivo si può iniziare a parlare in riferimento alla seconda metà degli anni '80, quando, superata la fase delle forme più elementari di sponsorizzazione e di contatto tra aziende e sport negli anni '50, esso si avvicina sempre di più alle logiche del marketing dei servizi*.

Le particolarità del marketing sportivo. Parte 1 | Sport ...

Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi.