Paesaggi e architetture di cristallo

Listadelpopolo.it Paesaggi e architetture di cristallo Image
DESCRIZIONE
Lo sguardo di un grande fotografo si confronta con una splendida e ricca raccolta di minerali per esplorare le forme e le suggestioni di colori, sfumature, trasparenze. Un viaggio tra la durezza della pietra e la magia della materia che, inattese, vengono esaltate dalla macchina fotografica. Lanzardo scopre inediti punti di vista e forme che permettono all'occhio esperto di apprezzare la meraviglia dei minerali e a chi non conosce il mondo dei cristalli di scoprire tesori sorprendenti. Il gioco del fotografo è quello di ritrovare nelle forme dei cristalli, le forme e le architetture costruite e pensate dall'uomo. Queste immagini si possono leggere come un omaggio alla natura che, come ricordato dalla citazione di Gaudì che apre il volume, «è un libro già stampato» cui l'uomo guarda per costruire il proprio ambiente. Oltre alla tecnica tradizionale, in alcune immagini spettacolari Lanzardo utilizza la microfotografia per intercettare i colori nascosti e segreti dei cristalli. Paesaggi e architetture di cristallo è un libro di grande impatto emozionale, strumento di lavoro per geologi e appassionati e fonte di scoperte suggestive per gli amanti del mondo della fotografia.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788879040501

DIMENSIONE: 4,35 MB

Scarica l'e-book Paesaggi e architetture di cristallo in formato pdf. L'autore del libro è Dario Lanzardo. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Crystal Palace (palazzo) - Wikipedia

Se si parla di Expo si è immediatamente indotti a pensare a Milano 2015. E' invece il ricordo dell'"Expo delle Meraviglie" che voglio recuperare. Fu l'evento internazionale all'interno del quale venne progettato il Crystal Palace o il Palazzo di cristallo, costruito per celebrare nel piὺ fastoso e florido clima vittoriano la prima grande Esposizione universale. "The great ...

Amazon.it: Paesaggi e architetture di cristallo. Ediz ...

PAESAGGI E ARCHITETTURE DI CRISTALLO : ... la sequénza di immagini che Dario Lanzardo espone negli stessi locali riprende e sviluppa alcuni temi già affrontati nelle sue precedenti. mostre organizzate dal Museo stesso, Arca Naturx e Omaggio a Goethe, forme e colori di natura.