Girls who code. Impara il coding e salva il mondo

Listadelpopolo.it Girls who code. Impara il coding e salva il mondo Image
DESCRIZIONE
Imparera a creare app, giochi, robot e tutto ciò che serve per rendere il mondo un posto migliore! Con semplicità, ma al tempo stesso con un approccio scientifico molto accurato e approfondito, questo manuale spiega i principi del coding, sempre più al centro dell’interesse dei ragazzi oggi, anche grazie ai programmi ministeriali scolastici che lo sostengono. Ma questo non è solo un manuale. All’interno ci sono biografie di donne che hanno fatto la storia dell’informatica ieri, e interviste e contributi di donne pioniere in questo settore oggi. Questo libro dimostra il ruolo enorme che la scienza informatica gioca nella nostra vita e quanto può essere divertente. Il coding può aiutarti a fare ciò che ami e a realizzare i tuoi sogni.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788869662881

DIMENSIONE: 4,60 MB

Scarica l'e-book Girls who code. Impara il coding e salva il mondo in formato pdf. L'autore del libro è Reshma Saujani. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Saujani - Editrice Il Castoro

Reshma Saujani è la fondatrice di Girls Who Code, l'organizzazione no-profit nata nel 2012, che si occupa di educazione digitale al femminile e oggi ingloba ben 40mila ragazze di 42 paesi. È considerata una delle donne più influenti al mondo e la sua celebre frase: «insegnate alle ragazze a essere coraggiose, non perfette» è stata fonte di ispirazione per moltissime donne.

Impara a programmare. Impara il linguaggio del computer ...

Discutiamo insieme del libro che abbiamo letto in Aprile "Girls Who Code. Impara il coding e cambia il mondo". CLICCA SU MOSTRA ALTRO PER LEGGERE TANTE ALTRE INFORMAZIONI... I PRODOTTI DI CUI HO ...