Il libro della musica classica. Grandi idee spiegate in modo semplice

Listadelpopolo.it Il libro della musica classica. Grandi idee spiegate in modo semplice Image
DESCRIZIONE
Sempre in modo chiaro e comprensibile, "Il libro della musica classica" prende in esame oltre 90 componimenti, ideati da artisti leggendari o meno conosciuti. Contiene inoltre grafiche colorate e diagrammi che spiegano in modo facile anche i concetti più difficili. Chi ha scritto la prima opera della storia? Da dove nasce la notazione musicale che utilizziamo ancora oggi? Come si compone una sinfonia? Le pagine del libro rispondono a queste e a molte altre domande, esplorando e analizzando i brani musicali più importanti e il loro impatto sulla musica classica occidentale, dalla nascita del Canto Piano medievale al Minimalismo novecentesco. Il risultato è un libro che getta nuova luce sul mondo della musica classica, pensato sia per esperti musicofili, sia per lettori alle prime armi.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788858022894

DIMENSIONE: 2,23 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il libro della musica classica. Grandi idee spiegate in modo semplice dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Il Libro Della Musica Classica. Grandi Idee Spiegate In ...

"Il Libro Della Musica Classica. Grandi Idee Spiegate In Modo Semplice" Chi ha scritto la prima opera della storia? Da dove nasce la notazione musicale che utilizziamo ancora oggi? Come si compone una sinfonia? Le pagine del libro rispondono a queste e a molte altre domande, esplorando e analizzando i brani musicali più importanti e […]

Il libro del business. Grandi idee spiegate in modo semplice

Citazioni, illustrazioni, timeline dedicate a una delle discipline artistiche più longeve e ai suoi artisti di punta. Un punto di vista unico e originale basato su una grafica fresca e intuitiva, che riporta alla luce concetti, luoghi e personaggi della migliore musica classica di ogni tempo. Il risultato è un libro pensato per tutti, dallo studioso al semplice appassionato o curioso.