Storia di Venezia

Listadelpopolo.it Storia di Venezia Image
DESCRIZIONE
Lo studioso americano ripercorre in questo libro la formazione e il destino della Repubblica di Venezia, con l'intento di analizzarne il carattere originale e irripetibile. Le manifatture, le finanze, il sistema politico, la produzione artistica, la diplomazia, la guerra vengono rifusi e raccontati in un grande quadro d'insieme in cui il rigore scientifico si accompagna a uno stile espositivo limpido e essenziale. Su tutto fa spicco la vicenda marinara, l'insieme di potenzialità tecnologiche, di esperienze marinare, di vocazioni commerciali che ha assicurato a Venezia, per lungo tempo, il primato sui mari.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788806228613

DIMENSIONE: 2,20 MB

Leggi il libro Storia di Venezia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Frederic C. Lane!

Storia di Venezia - Presente, passato e futuro di Venezia

VENEZIA STORIA. Venezia. Venezia, città dell' Italia settentrionale, capoluogo di provincia e della regione Veneto; è situata nel cuore della regione Veneto; e' situata nel cuore della laguna veneta, nel mar Adriatico, e si distribuisce su un vasto territorio comunale in tre parti distinte: la città storica lagunare, le isole della laguna e Mestre-Marghera.

Storia Venezia - Ascesa e declino della regina dell´Adriatico

Sullo sfondo di alcune tra le più suggestive immagini della città, l'unità fornisce, con un linguaggio adatto ai bambini delle scuole elementari, informazioni sulla storia di Venezia e sulla sua attuale realtà territoriale e culturale.