Puccini e Catalani. Il principe reale, il pertichino e l'«eredità del Wagner»

Listadelpopolo.it Puccini e Catalani. Il principe reale, il pertichino e l'«eredità del Wagner» Image
DESCRIZIONE
Alfredo Catalani versus il conterraneo Giacomo Puccini: il volume ricostruisce l'immagine dei due compositori attraverso la stampa coeva, quindi affronta la sfida tra Edgar e Loreley e soprattutto quella tra Manon Lescaut e La Wally. Mostrando come l'"eredità del Wagner" evocata da Catalani giochi un ruolo importante in questa competizione. I due ultimi capitoli indagano possibili rapporti tra La Wally e il Puccini novecentesco della Fanciulla del West.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788822262653

DIMENSIONE: 8,60 MB

Scarica l'e-book Puccini e Catalani. Il principe reale, il pertichino e l'«eredità del Wagner» in formato pdf. L'autore del libro è Riccardo Pecci. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Puccini e Catalani. Il principe reale, il pertichino e l ...

Scopri i libri della collana Centro studi Giacomo Puccini. P. Rotary edita da Olschki in vendita a prezzi scontati su IBS!

Puccini e Catalani » Pensalibero.it, Informazione laica on ...

Puccini e Catalani. Il principe reale, il pertichino e l'«eredità del Wagner», Libro di Riccardo Pecci. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Olschki, collana Centro studi Giacomo Puccini. P. Rotary, data pubblicazione 2013, 9788822262653.