Le Olimpiche

Listadelpopolo.it Le Olimpiche Image
DESCRIZIONE
Profeta di una concezione religiosa e morale della vita, nelle "Olimpiche" Pindaro è allo stesso tempo il cantore che immortala la fama delle belle imprese e il saggio che esalta i valori ideali, educando le nuove generazioni secondo gli antichi principi. Non c'è mai rimpianto per un passato perfetto rispetto a un presente impuro, non c'è il lamento per un mondo che va guastandosi. C'è un grande senso della storia e di un ethos complesso e maturo, quasi una filosofia della virtù.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788811362623

DIMENSIONE: 8,38 MB

Leggi il libro Le Olimpiche PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Pindaro!

Le Olimpiadi mai disputate: Londra 1944 - Il Post

Olimpiadi - Storia Appunto di storia per le medie sulla nascita delle Olimpiadi e la sua evoluzione. Le Olimpiadi sono delle serie di gare nelle quali gli atleti di varie discipline si sfidavano ...

Olimpiadi 1936: la storia

Soluzioni per la definizione *Le donne olimpiche* per le parole crociate e altri giochi enigmistici come CodyCross. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere D, DE.