Tirocinio formativo attivo. Prova scritta e prova orale per il sostegno didattico

Listadelpopolo.it Tirocinio formativo attivo. Prova scritta e prova orale per il sostegno didattico Image
DESCRIZIONE
Il presente volume è un sussidio utilissimo per prepararsi alle prove scritte e orali previste per accedere ai corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Il testo accoglie un gran numero di tracce svolte per affrontare e superare la prova scritta. Le tracce elaborate affrontano i seguenti argomenti: legislazione relativa agli allievi diversamente abili; metodologie didattiche dirette all'integrazione e all'inclusione; strategie attive e creative a favore del sostegno didattico; buone pratiche delle istituzioni scolastiche (apprendimento cooperativo, laboratoriale ecc.); processi cognitivi; procedure per apprendere e fare ricerca; apprendimento attivo e significativo. Il testo contiene inoltre lezioni simulate per sviluppare nel docente, che intende prepararsi al meglio alla prova orale, gli strumenti più appropriati per accompagnare gli allievi sia all'acquisizione delle conoscenze, delle abilità e delle competenze sia al conseguimento di una cittadinanza attiva.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788891623942

DIMENSIONE: 3,96 MB

Leggi il libro Tirocinio formativo attivo. Prova scritta e prova orale per il sostegno didattico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Pietro Boccia!

Tirocinio formativo attivo. Prova scritta e prova orale ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Tirocinio formativo attivo. Prova scritta e prova orale per il sostegno didattico su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

TFA sostegno V ciclo: test preselettivo, prova scritta e ...

Il Tirocinio Formativo Attivo (abbreviato in TFA) è stato un corso universitario annuale finalizzato all'abilitazione all'insegnamento nelle scuole secondarie italiane.Ne furono svolti solamente due cicli: il primo relativo all'anno accademico 2011-2012 (anche se i corsi si svolsero di fatto nell'anno accademico successivo), il secondo nell'a.a. 2014-2015.