Separati, ma sempre genitori. Le sfide educative nei genitori separati e divorziati

Listadelpopolo.it Separati, ma sempre genitori. Le sfide educative nei genitori separati e divorziati Image
DESCRIZIONE
La prospettiva psico-pedagogica di questo libro propone orientamenti ai genitori separati che non vogliono rinunciare a esercitare il loro ruolo educativo, pur nella scelta di chiudere il rapporto di coppia. Le relazioni genitoriali hanno un peso determinante sul benessere dei figli. È una guida sintetica che aiuta a orientarsi in caso di una separazione: propone spunti di riflessione e alcune risposte alle domande che più preoccupano i genitori, almeno quelli che si pongono il problema di gestire i figli e hanno capito che il rischio maggiore, in caso di separazione, è di agire per il bene dei figli solo in modo apparente.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788801057638

DIMENSIONE: 5,93 MB

Leggi il libro Separati, ma sempre genitori. Le sfide educative nei genitori separati e divorziati PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Alessandro Ricci!

Separati, ma sempre genitori. Le sfide educative nei ...

Le coppie si legano in una prospettiva di "per sempre- che viene da molto lontano nel tempo ma, quando questa promessa si spezza, ... Separati, divorziati e risposati nella Chiesa - Alla luce dell'«Amoris laetitia» di papa Francesco. ... ma sempre genitori - Le sfide educative nei genitori separati e divorziati. di Alessandro Ricci ...

Separati, ma sempre genitori. Le sfide educative nei ...

Penso che tutti separati e divorziati devono porsi delle profonde domande di come portare avanti il loro nuovo rapporto per tutelare i propri figli. Domande e risposte necessarie. Purtroppo a volte non tutti lo fanno. È sufficiente che uno dei genitori abbia la testa mettendo come priorità i figli.