Adriana Lecouvreur. Francesco Cilea

Listadelpopolo.it Adriana Lecouvreur. Francesco Cilea Image
DESCRIZIONE
Commedia-dramma di Eugène Scribe ed Ernest Wilfrid Legouvé ridotta in 4 atti per la scena lirica da Arturo Colautti, musicata da Francesco Cilea. Firenze, Teatro Comunale, 19-24 febbraio 2010. Allestimento del Teatro Sociale di Como-As.Li.Co. Orchestra e coro del Maggio Musicale Fiorentino. Ballerini di MaggioDanza.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788809749719

DIMENSIONE: 1,66 MB

Scarica l'e-book Adriana Lecouvreur. Francesco Cilea in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Al Carlo Felice l'"Adriana Lecouvreur" di Francesco Cilea ...

Francesco Cilea - Vita e opere. Written by Leopoldo Altieri. ... Adriana Lecouvreur è oggi l'opera di Cilea più nota al pubblico mondiale e rappresenta il punto di incontro più felice tra la spontaneità di un melodismo di scuola napoletana e una scrittura armonica e timbrica aggiornata sui recenti modelli francesi.

Cilèa, Francesco nell'Enciclopedia Treccani

Francesco Cilea Adriana Lecouvreur. L'opera, tratta dalla pièce di Scribe e Legouvé e andata in scena per la prima volta a Milano il 6 novembre 1902, racconta le ultime struggenti vicende che vedono protagonista l'attrice Adriana Lecouvreur.