La comunicazione non verbale

Listadelpopolo.it La comunicazione non verbale Image
DESCRIZIONE
La comunicazione non verbale ci consente di condividere con i nostri interlocutori un'ampia gamma di contenuti, a prescindere dall'uso delle parole. Può essere considerata come un "linguaggio del corpo" e un elemento di base della comunicazione faccia a faccia; nell'epoca attuale assume una rilevanza particolare grazie al rapido sviluppo di nuove tecnologie di comunicazione che sempre più implicano modalità non verbali di relazione. Il libro illustra le principali conoscenze scientifiche, le forme e il ruolo della comunicazione non verbale, i metodi di ricerca e le possibili applicazioni.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788843052042

DIMENSIONE: 2,32 MB

Abbiamo conservato per te il libro La comunicazione non verbale dell'autore Marino Bonaiuto,Fridanna Maricchiolo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La Comunicazione Non Verbale: I Segnali Di Accentuazione ...

Parlare dei tre livelli di comunicazione (leggasi Verbale, Paraverbale e Non Verbale) è, ad oggi, un compito arduo: la difficoltà non sta tanto nel trasmettere chiaramente il significato di questo modo di intendere la comunicazione, quanto nell'evitare di farlo in modo inflazionato e banale. Credo che in qualsiasi corso di comunicazione si tratti questo argomento, ritenuto da molti al centro ...

La comunicazione non verbale - Istituto di Psicologia del ...

Spesso la comunicazione non verbale viene definita extra linguistica, a completamento di quella che viene considerata la forma principale di comunicazione, ossia la parola. Per comunicare efficacemente, i segnali verbali non verbali dovrebbero coincidere: in questo modo aumenta la fiducia della persona con cui entriamo in relazione.