Camini spenti. Sul filo della memoria

Listadelpopolo.it Camini spenti. Sul filo della memoria Image
DESCRIZIONE
"Camini spenti" è un ritorno della memoria nei vicoli del paese natìo. Gagliato, paese delle Preserre catanzaresi, è uno dei tanti comuni della Calabria che l'emigrazione di ieri e di oggi ha ridotto ad un agglomerato di vicoli vuoti. Vito Pirruccio li attraversa, non per descrivere le rovine attuali, ma per riacciuffare storie ed emozioni di cui queste case dai camini spenti rappresentano le ultime vestali di un passato che è, soprattutto, presente.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788894457827

DIMENSIONE: 10,56 MB

Scarica l'e-book Camini spenti. Sul filo della memoria in formato pdf. L'autore del libro è Vito Pirruccio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

APEdario: La paura, la portinaia Apollonia e la Memoria

Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sul fuoco. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sull'incendio, 400 frasi per i tatuaggi, Frasi, citazioni e aforismi sulla passione e Frasi, citazioni e aforismi sull'acqua. ** Frasi, citazioni e aforismi sul fuoco. Accendi un sogno e lascialo bruciare in te.

Il Filo della Memoria - Biblioteca Multimediale di San ...

(Presentazione di Piero Caleffi a Vincenzo Pappalettera "Tu passerai per il camino. Vita e morte a Mauthausen") "...Invece, eccomi schiavo, nel 1945, ossessionato dal pensiero che altri ragazzi, vedendo nel futuro un film su Mauthausen, compassioneranno noi deportati, senza sospettare a loro volta che uomini sono sempre in agguato, pronti a trasformare i loro simili in schiavi.