Criminologia minorile. Un approccio sostenibile

Listadelpopolo.it Criminologia minorile. Un approccio sostenibile Image
DESCRIZIONE
Il volume offre una lettura della "criminologia minorile" attraverso il concetto di "sostenibilità": una disciplina che deve sostenere la cultura della prevenzione ma che necessita, per il raggiungimento dei suoi obiettivi, di essere sostenuta da politiche sociali, economiche e giuridiche. Punto centrale della trattazione è il minore, quale individuo in divenire, sia quando è autore di reati, sia quando ne è vittima. L'Opera analizza altresì gli strumenti di prevenzione e recupero previsti da nostro ordinamento, la detenzione penitenziaria minorile e le discipline psicologiche di supporto.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788828819004

DIMENSIONE: 2,63 MB

Scarica l'e-book Criminologia minorile. Un approccio sostenibile in formato pdf. L'autore del libro è Fabiola Riccardini,Roberto Thomas. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Libraccio.it - Ricerca prodotti

Diritto penale d'impresa, criminologia, mediazione penale minorile, ... Il Master in Mediazione Penale Minorile propone un approccio integrato allo studio dei problemi comunicativi e legali dell'infanzia. Scopri il nostro sito! Master in Diritto Penale d'Impresa - II Livello.

I provvedimenti a tutela dei minori. Separazione, divorzio ...

mercoledì 23 maggio 2018 ore 9.45 Università LUMSA - Aula Magna Via Filippo Parlatore, 65 - Palermo. Presso il Dipartimento di Giurisprudenza a Palermo, nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, l'Università LUMSA organizza il convegno Approccio sistemico allo sviluppo sostenibile, promosso dall'Associazione Italiana Sviluppo Sostenibile - ASviS.