La reputazione aziendale. Aspetti sociali, di misurazione e di gestione

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DESCRIZIONE
Sul concetto di reputazione non c'è ancora un consenso unanime. Di certo, però, esso si lega alle relazioni sociali e ai processi di comunicazione. Ognuno di noi ha una reputazione per il solo fatto di essere inserito in una rete sociale e di essere oggetto di scambi comunicativi che determineranno la bontà o la negatività della nostra reputazione. In generale una buona reputazione giova sia all'individuo che all'impresa. Tutte le organizzazioni hanno una reputazione, e tutte sono interessate a conseguire una "buona" reputazione. Il testo si focalizza sul concetto di reputazione aziendale (corporate reputation). Sono i portatori di interessi rilevanti per l'azienda, i cosiddetti "stakeholder\

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788891727015

DIMENSIONE: 7,55 MB

Abbiamo conservato per te il libro La reputazione aziendale. Aspetti sociali, di misurazione e di gestione dell'autore Isabella Corradini,Enrico Nardelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La reputazione aziendale. Aspetti sociali, di misurazione ...

1.2.2 Il marketing sociale e di relazione: Web Marketing 2.0 ... e difendere la reputazione aziendale, uno degli asset più importanti per l'impresa. Pertanto questo tipo di comunicazione, oltre a dover essere attuata quotidianamente, assume particolare rilevanza nelle situazioni di crisi d'impresa.

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