A scuola nei parchi del Veneto. Manuale di educazione ambientale

Listadelpopolo.it A scuola nei parchi del Veneto. Manuale di educazione ambientale Image
DESCRIZIONE
Quarantadue proposte di itinerari per chi voglia conoscere il sistema dei parchi del Veneto; un invito rivolto a scuole e famiglie per mostrare la preziosa ricchezza ambientale racchiusa in questi sei splendidi gioielli verdi, oggi più facili da conoscere sia per chi li può trovare appena fuori dalla porta di casa sia per chi sceglierà di visitare il Veneto e scoprire il suo variegato patrimonio naturalistico. Itinerari affiancati da una descrizione semplice e accurata, corredati da immagini inedite e da mappe che accompagneranno passo passo nel percorso. Ricca la scelta a disposizione: la straordinaria bellezza delle montagne, la dolcezza dei colli, la fertilità della pianura, l'incanto delle limpide acque dei fiumi o la calma placidità della laguna. Un'esperienza unica che, nell'individuare le emergenze ambientali, avvicina i ragazzi di ciascuna fascia d'età al valore della tutela e della salvaguardia della biodiversità.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788896058008

DIMENSIONE: 3,95 MB

Abbiamo conservato per te il libro A scuola nei parchi del Veneto. Manuale di educazione ambientale dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

A scuola nei parchi del Veneto. Manuale di educazione ...

A tutte classi che aderiscono al progetto, verrà fornito un manuale di educazione ambientale "A scuola nei Parchi del Veneto", con itinerari didattici sui Parchi regionali. Altro materiale informativo per gli insegnanti sarà scaricabile dal sito istituzionale www.parchiveneto.it.

A scuola nei parchi del Veneto. Manuale di educazione ...

1 REGOLAMENTO ARPAV, Agenzia Regionale per la Prevenzione e protezione Ambientale del Veneto, indice il "Concorso QUALe idEA! 2019" per la promozione e diffusione di progetti di educazione per la sostenibilità realizzati in qualità, secondo le indicazioni del manuale "La Scuola e l'Educazione Ambientale: progettare secondo