Pianeti

Listadelpopolo.it Pianeti Image
DESCRIZIONE
Per quanto ci siano familiari, gli otto pianeti che insieme alla Terra fanno parte del sistema solare (Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone) restano mondi a parte tutti da esplorare. Dava Sobel spiega, grazie alle sue doti di divulgatrice, le origini e il destino del sistema solare e le caratteristiche di ciascun pianeta. Il suo è un viaggio non solo nello spazio, ma anche nella storia della scienza (scandita, in alcune sue tappe fondamentali, proprio dalle scoperte legate ai pianeti e al loro movimento) e della nostra cultura, in cui i pianeti hanno sempre avuto un ruolo importante: come simboli, come incarnazioni degli dèi della mitologia, come influssi astrologici e come scenario delle avventure della fantascienza.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788817007849

DIMENSIONE: 6,63 MB

Leggi il libro Pianeti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Dava Sobel!

Pianeta - Wikipedia

Pianeti è un brano scritto e interpretato da Niccolò Moriconi, meglio conosciuto col nome d'arte Ultimo, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2017.Disco d'esordio per il giovane cantautore romano, ottiene una buona visibilità anche grazie ad alcune aperture dei concerti di Fabrizio Moro.La canzone è una ballata pop in stile cantautorale, intensa ed emozionante.

Pianeta - Wikipedia

Mercurio, Venere, Marte e Terra sono, nell'ordine, i pianeti più vicini al Sole. MERCURIO Mercurio è al tempo stesso torrido e ghiacciato: la temperatura sulla faccia rivolta verso il Sole ...