Operatori sociali e nuove reti. Opportunità e prospettive

Listadelpopolo.it Operatori sociali e nuove reti. Opportunità e prospettive Image
DESCRIZIONE
Il volume ha come oggetto la mailing list denominata "ASit" che permette agli operatori sociali, e in particolare agli assistenti sociali, la comunicazione via internet. L'autore si pone il problema se le dinamiche che mantengono la comunità professionale in un ambiente caratterizzato da frammentazione siano in qualche modo contenibili o superabili dall'utilizzo della Comunicazione Mediata dal Computer (CMC). Una ricerca empirica sulla maggiore mailing list italiana di servizio sociale è sembrata la via più conveniente per affrontare questi interrogativi, nella consapevolezza che occorre abbandonare eventuali corporativismi, attenuare il senso d'identità professionale, iniziando ad analizzare il fenomeno con rigore scientifico e distacco.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788874665457

DIMENSIONE: 3,22 MB

Scarica l'e-book Operatori sociali e nuove reti. Opportunità e prospettive in formato pdf. L'autore del libro è Ruggero Capra. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Le Reti Sociali di Quartiere a Bergamo

Nuove tecnologie per l'inclusione - Sviluppi e opportunità per i paesi europei. Odense, ... sociale e aumentare la partecipazione è riconosciuto a livello internazionale, ... svolto tutte le attività di raccolta delle informazioni tramite le proprie reti nazionali. L ...

L'innovazione in Italia: prospettive, criticità e nuovi ...

Il volume si propone di analizzare la comunicazione via Internet degli operatori sociali, ... / Cerca nel catalogo / Scheda libro / Operatori sociali e nuove reti. Ruggero Capra. Operatori sociali e nuove reti. Opportunità e prospettive Presentazione di Luigi Gui. Edizione: 2008. Collana: Laboratorio. ISBN: 9788874665457.