Tai Chi per il corpo e per la mente

Listadelpopolo.it Tai Chi per il corpo e per la mente Image
DESCRIZIONE
Il tai chi, o tai chi ch'uan, è un'antica pratica cinese che combina il movimento fluido e rilassato con uno stato mentale calmo e attento. Ne risulta un danza naturale, fatta di gesti rallentati. Sviluppata oltre 700 anni fa dagli artisti marziali cinesi, questa disciplina senza impatto aumenta la resistenza e favorisce la flessibilità, l'equilibrio e la coordinazione. Sono sempre più numerose le persone, in tutto il mondo, che considerano questa combinazione di movimento e concentrazione mentale un eccellente regime per la buona forma del corpo e della mente. Il libro descrive la pratica di Tricia Yu, la più semplice da apprendere e adatta a tutte le età.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788848116565

DIMENSIONE: 7,10 MB

Scarica l'e-book Tai Chi per il corpo e per la mente in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Tai-Chi, l'arte marziale che porta benefici alla mente e ...

Inoltre, questa forma di Tai Chi lavora per bilanciare e purificare l'energia interna come ulteriore strumento di trasformazione della mente e del corpo a livelli più alti di funzionamento. Ai suoi livelli più profondi, nel Taoismo questa formazione è un percorso verso la trasformazione "ultima" o l'immortalità.

Taoist Tai Chi Society | Il Taoismo: coltivare corpo ...

Corpo e mente uniti e indivisibili. Tutte le tradizioni religiose lo affermano, ad esempio il Taoismo, l'Induismo, il Buddismo. Corpo e mente uniti e indivisibili è un concetto centrale nel Buddismo; con corpo qui si vogliono indicare i fenomeni fisici che possono essere concretamente visti, e con mente i fenomeni mentali e spirituali che restano invisibili.