Il diritto come sistema di valori

Listadelpopolo.it Il diritto come sistema di valori Image
DESCRIZIONE
Un volume che raccoglie le relazioni elaborate da Sergio Cotta in occasione dei Congressi promossi dall'Unione Giuristi Cattolici Italiani e gli articoli da lui scritti per la rivista dell'Unione, Iustitia. Il libro costituisce un servizio prezioso alla cultura filosofico-giuridica italiana, riproponendo testi di difficile accessibilità e di ancora intatta suggestione teoretica. Il contributo di Sergio Cotta ha permesso di mantenere vivo l'insegnamento della tradizione filosofica giusnaturalistica, nella quale egli si è sempre più immerso col passare degli anni e che è stato in grado di fondere, con esiti di indubbia originalità, con elementi della tradizione fenomenologica.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788821550416

DIMENSIONE: 10,84 MB

Leggi il libro Il diritto come sistema di valori PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Riflessioni sulla distinnzione tra diritto e morale

Il Diritto Come Sistema Di Valori è un libro di Cotta Sergio edito da San Paolo Edizioni a gennaio 2004 - EAN 9788821550416: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il diritto come sistema di valori - Cotta Sergio, San ...

sarà il valore del diritto di usufrutto/abitazione/uso vitalizi in quanto maggiore sarà l'aspettativa di vita dello stesso e dunque la durata del diritto. Come si calcola il valore del diritto di usufrutto/abitazione/uso vitalizio: 1. si calcola il valore della piena proprietà che si ottiene moltiplicando la rendita catastale per il