Back school. Un programma completo per prevenire e curare le algie vertebrali

Listadelpopolo.it Back school. Un programma completo per prevenire e curare le algie vertebrali Image
DESCRIZIONE
Il mal di schiena è un disturbo molto diffuso non solo tra gli adulti e gli anziani, ma anche tra i giovani: è la causa principale di astensione dal lavoro ed è la patologia benigna più costosa nei paesi industrializzati. Nella maggior parte dei casi il mal di schiena non è dovuto a una vera e propria patologia del rachide (scoliosi, dorso curvo, artrosi, osteoporosi) ma a un cattivo uso della colonna vertebrale, a posture e movimenti scorretti, a stress psicologici, a una forma fisica scadente, al sovrappeso, ad abuso di nicotina, di caffeina e di farmaci. È risultato evidente come sia possibile agire su questi fattori soprattutto con un'azione educativa e preventiva e, a questo scopo, è sorta la Back School (scuola della schiena), che unisce i contributi della medicina, della cinesiterapia, dell'ergonomia e della psicologia.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788874477692

DIMENSIONE: 3,21 MB

Scarica l'e-book Back school. Un programma completo per prevenire e curare le algie vertebrali in formato pdf. L'autore del libro è Benedetto Toso. Buona lettura su listadelpopolo.it!

La Back School | Benessere.com

La Neck School. Un programma completo per prevenire e curare la cervicalgia, Libro di Benedetto Toso. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Red Edizioni, collana Studio, brossura, data pubblicazione agosto 2013, 9788874475353.

Back School - Libro di Benedetto Toso

È fondatore e presidente della Back School Programma Toso; essa riunisce le numerose Back School che operano su tutto il territorio nazionale seguendo il programma proposto dalla Milanino Back School. È socio fondatore e benemerito del Gruppo di Studio della Scoliosi e delle patologie vertebrali.