I generali del deserto. I signori della guerra d'Africa

Listadelpopolo.it I generali del deserto. I signori della guerra d'Africa Image
DESCRIZIONE
Uno studioso di storia militare racconta la guerra d'Africa (1940-43) vista dalla parte dei vincitori. Ne scaturisce una rievocazione che è anche un atto d'accusa: perché generali come O'Connor, Cunningham, Ritchie, Auchinleck e Montgomery - che disponevano di mezzi molto potenti - impiegarono ben tre anni a sconfiggere la male armata Afrikakorps italotedesca di Rommel e dovettero attendere l'intervento deciso degli americani?

INFORMAZIONE

DATA: 2001

ISBN: 9788817125406

DIMENSIONE: 6,66 MB

Leggi il libro I generali del deserto. I signori della guerra d'Africa PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Correlli D. Barnett!

Amazon.it: I GENERALI DEL DESERTO - 1940-1943 - I SIGNORI ...

I generali del deserto. I signori della guerra d'Africa è un libro scritto da Correlli D. Barnett pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Superbur saggi

Libro I generali del deserto (1940-1943) - Barnett ...

Signore della guerra del deserto Il deserto alleva uomini duri, e re ancora più duri. Il deserto è un luogo ostile e spietato, ma è comunque la dimora di molti popoli. Questi si spostavano in piccole tribù e si riunivano solo occasionalmente per il commercio o per le festività.