Era l'11 settembre

Listadelpopolo.it Era l'11 settembre Image
DESCRIZIONE
Nando Barrella sta per compiere ottant'anni e per questa meta importante decide di mettere la sua vita su carta per fissarla in caso la sua memoria lo tradisse. Si rivolge quindi a un ghostwriter che ha l'età di suo figlio, morto in un incidente stradale l'11 settembre 2001. Tra Barrella e il giovane biografo avviene l'incontro di due decadenze: quella psicofisica dell'anziano che si sente responsabile della sua solitudine, e quella della società attuale di cui gli attentati al World Trade Center simboleggiano l'inizio. Entrambi vivono un senso di fallimento, ma dalla congiunzione delle loro fragilità e dal racconto della vita di Barrella, fiorirà una nuova spinta vitale.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788832219135

DIMENSIONE: 5,80 MB

Abbiamo conservato per te il libro Era l'11 settembre dell'autore Mirko Tondi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Attentati dell'11 settembre 2001 - Wikipedia

L'aereo caduto in Pennsylvania era in realtà atterrato a Cleveland ed evacuato! Tonnellate d'oro sparite dalle fondamenta del World Trade Center - il furto del secolo di cui nessuno parla! Le vittime inesistenti: una parte dei passeggeri degli aerei dell'11 settembre non esisteva affatto!

11 settembre 2001 - AltraInformazione

Era l'11 settembre 1697: la battaglia di Zenta (oggi Senta, nel nord della Serbia) fu uno scontro determinante della guerra contro i turchi, iniziata con l'assedio di Vienna nel cuore dell'Europa, e si può considerare il primo vero "11 settembre" della storia del secolare scontro di civiltà tra cristiani e musulmani, tra il ...