Denaro e psiche. Valori e significati psicosociali nelle relazioni di scambio

Listadelpopolo.it Denaro e psiche. Valori e significati psicosociali nelle relazioni di scambio Image
DESCRIZIONE
Il denaro è un'idea, una promessa, un rapporto di fiducia. È un artificio sociale, una pratica simbolica diventata codice degli scambi interpersonali, linguaggio universale e transculturale, espressione della reciproca dipendenza tra gli uomini, dei quali determina atteggiamenti, comportamenti, ritmi e progetti di vita. Il volume sottolinea e valorizza le dinamiche psicosociali, culturali ed etiche agenti nella circolazione della moneta e negli scambi familiari e sociali, ricordando al lettore e al consumatore il profondo legame di reciproco condizionamento tra denaro, cultura, etica e società.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788846483898

DIMENSIONE: 3,25 MB

Abbiamo conservato per te il libro Denaro e psiche. Valori e significati psicosociali nelle relazioni di scambio dell'autore Massimo Bustreo,Alberto Zatti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Denaro e psiche. Valori e significati psicosociali nelle ...

Il denaro è un'idea, una promessa, un rapporto di fiducia. È un artificio sociale, una pratica simbolica diventata codice degli scambi interpersonali, linguaggio universale e transculturale, espressione della reciproca dipendenza tra gli uomini, dei quali determina atteggiamenti, comportamenti, ritmi e progetti di vita.

Denaro e psiche. Valori e significati psicosociali nelle ...

Da strumento a fine ultimo, da mezzo di scambio a principio onnipotente, da unità di misura a unico valore condiviso nella società postmoderna, il denaro si è andato via via smaterializzando, divenendo tanto più astratto sul piano simbolico quanto più influente all'interno delle relazioni sociali. Il denaro è un'idea, una promessa, un ...