Atlante della letteratura italiana. Vol. 1: Dalle origini al Rinascimento.

Listadelpopolo.it Atlante della letteratura italiana. Vol. 1: Dalle origini al Rinascimento. Image
DESCRIZIONE
La mappa dei territori, le traiettorie di lunga durata e l'importanza dei momenti di svolta. Una dimensione completamente inedita della nostra storia letteraria. I protagonisti di una civiltà letteraria, anche i più originali, non vivono mai isolati. Sono maestri o allievi, sono intellettuali in competizione fra loro o solidali nella lotta per una certa idea di letteratura e, magari, di società. Nessuna isola è un'isola, ogni scrittore è riconducibile a un mondo. Le mappe, i grafici e i racconti che compongono questo Atlante della letteratura italiana individuano, attraverso la geografia, le trame della nostra cultura letteraria, e strada per strada, città dopo città, collocano nel posto preciso del tempo e dello spazio tutto quanto contava nel paesaggio sociale e mentale di scrittori e intellettuali.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788806185251

DIMENSIONE: 2,77 MB

Abbiamo conservato per te il libro Atlante della letteratura italiana. Vol. 1: Dalle origini al Rinascimento. dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Atlante della letteratura italiana. Vol.1: Dalle origini ...

Le migliori offerte per STORIA DELLA LETTERATURA ITALIANA dalle origini al Rinascimento. sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Atlante Della Letteratura Italiana a 72,25 € | Trovaprezzi ...

Atlante della letteratura italiana vol.1, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Grandi opere, rilegato, data pubblicazione ottobre 2010, 9788806185251.