Le meraviglie di Milano

Listadelpopolo.it Le meraviglie di Milano Image
DESCRIZIONE
"Le meraviglie di Milano" è un'opera vivissima, piena di suggestioni per il lettore di oggi, scritta dal più grande autore lombardo del Duecento, Bonvesin da la Riva. Bonvesin ci regala una affascinante descrizione di Milano su molteplici livelli, un'opera che offre la possibilità di camminare con un pizzico di immaginazione fra le antiche case con i "coperti\

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788845279324

DIMENSIONE: 6,34 MB

Scarica l'e-book Le meraviglie di Milano in formato pdf. L'autore del libro è Bonvesin de la Riva. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Meraviglie, La penisola dei tesori/ Anticipazioni: Alberto ...

Le meraviglie delle 4 CASE MUSEO di Milano #1 Museo Bagatti-Valsecchi. Il Museo Bagatti-Valsecchi, in via Gesù 5, in pieno quadrilatero della moda, nasce dalla volontà dei due fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi di ricreare un'abitazione fedelmente ispirata ai palazzi signorili del Rinascimento lombardo e di arredarla con mobili e oggetti d'arte del '400 e del '500.

Alberto Angela tra le guglie del Duomo racconta le ...

Otto capitoli tutti di esaltazione della città di Milano, rappresentativi dell'orgoglio dell'Italia medievale dei Comuni. Il titolo di ognuno di essi contiene infatti la frase de commendatione Mediolani ed esalta Milano per una sua specificità: la sua posizione, le sue abitazioni, i suoi abitanti, la sua fertilità, la sua forza, la sua costante fedeltà, la sua libertà, la sua dignità.