Papa Gregorio VII. Ildebrando da Sovana

Listadelpopolo.it Papa Gregorio VII. Ildebrando da Sovana Image
DESCRIZIONE
"Il presente libro si propone di descrivere la vita e le opere di un grande concittadino, Ildebrando di Sovana, poi papa Gregorio VII, per permettere di rinfrescare le memorie di lontani studi giovanili e di avere una conoscenza meno superficiale di colui che è stato protagonista di uno dei conflitti più importanti nella storia dell'Europa medioevale. Si tratta di un testo di facile lettura e di notevole fattura che appassiona". (Dalla Prefazione di Domenico Maselli)

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788895999142

DIMENSIONE: 1,66 MB

Leggi il libro Papa Gregorio VII. Ildebrando da Sovana PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Antonello Carrucoli,Marta Materni!

Papa Gregorio VII - Cathopedia, l'enciclopedia cattolica

L'altare prima del trono: torna a Sovana Gregorio VII, il Papa che innalzò il Soglio di Pietro al di sopra di ogni sovrano ... Ildebrando lo segue.

Papa Gregorio VII Ildebrando di Sovana: Amazon.it ...

In epoca medievale divenne anche libero comune e diede i natali a Ildebrando di Sovana, divenuto in seguito papa Gregorio VII; fu anche capitale dell'omonima contea. Alla fine del XIII secolo venne ereditata dagli Orsini seguendo il medesimo destino di Sorano e Pitigliano fino al XV secolo, epoca in cui il centro venne conquistato dai senesi.