Cento cibi in conserva

Listadelpopolo.it Cento cibi in conserva Image
DESCRIZIONE
Da "a" come acciughe a "z" come zucchine, si parte da cento alimenti, in particolare frutta, ortaggi ed erbe aromatiche, e si prendono i diversi metodi conservazione in vaso: sottolio, sottaceto, agrodolci, sciroppi ecc. per combinare i due elementi tra loro in modo da ottenere un campionario ricchissimo di possibilità per mettere via gli alimenti e i sapori più graditi. Oltre a spiegare come eseguire le ricette di conservazione, con tutta la dovuta attenzione ai procedimenti per evitare muffe o alterazioni del prodotto che possono avere gravi conseguenze per la salute, l'autore suggerisce anche come utilizzare poi le varie conserve dolci e salate in piatti che contribuiranno ad arricchire la varietà dell'alimentazione quotidiana.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788848120388

DIMENSIONE: 8,90 MB

Scarica l'e-book Cento cibi in conserva in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Capano. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Cento cibi in conserva PDF Online - TyrrellJoey

Bisogna quindi posizionare gli alimenti in base alle diverse temperature del frigo per conservare in maniera ottimale tutti i cibi. In particolare meglio usare: i ripiani alti (6-8°C) e i ripiani centrali (4-5°C) per le uova, i latticini, i dolci a base di creme e panna, gli alimenti da conservare in frigorifero dopo l'apertura, gli ...

Cibi in scatola e conserve | Amazon.it

Libro e ricettario di cucina sulle più buone conserve. Conservare è solo il primo passo, poi bisogna gustare al meglio le nostre opere, ecco riuniti insieme 100 alimenti, 100 conserve e 100 ricette, il massimo della praticità.