Sorridi, piccola Anna dai capelli rossi

Listadelpopolo.it Sorridi, piccola Anna dai capelli rossi Image
DESCRIZIONE
Scritto da L. M. Montgomery e pubblicato per la prima volta nel 1908, "Anna dai capelli rossi" ("Before Green Gables") è uno dei più amati classici della narrativa per ragazzi di tutti i tempi. La protagonista è una ragazzina piena di lentiggini, con i capelli di un rosso acceso e un viso vivace, illuminato da un sentimento di fremente speranza. Ma quando arriva nella fattoria degli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert, sull'Isola del Principe Edoardo, Anna Shirley ha già undici anni e poco si sa del suo passato. In questo romanzo atteso da lungo tempo - l'unico autorizzato dagli eredi di L. M. Montgomery - Budge Wilson entra nei suoi ricordi, ci rende partecipi delle sue emozioni, ci svela la burrascosa infanzia di Anna, dalla sua nascita a Bolingbroke, in Nuova Scozia, alla morte dei genitori Walter e Bertha, dalla vita turbolenta a casa della famiglia Thomas agli anni difficili a casa degli Hammond. Anna viene affidata di famiglia in famiglia, trattata più come una serva che come una vera figlia, ma prima del suo arrivo in orfanotrofio ha incontrerà anche alcune gioie: i suoi insegnanti, il Signore delle Uova, la signorina Haggerty, il gatto Lochinvar, il piccolo Noah, il miracolo della nascita di Julie Anne e Roderick, e le amiche immaginarie Katie Maurice e Violetta, che l'aiuteranno a mantenere vivo il suo spirito nei periodi bui. Età di lettura: da 12 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788874713233

DIMENSIONE: 7,32 MB

Leggi il libro Sorridi, piccola Anna dai capelli rossi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Budge Wilson!

Episodi di Sorridi, piccola Anna - Wikipedia

Scopri Sorridi, piccola Anna dai capelli rossi di Wilson, Budge, Bozzeda, I.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Anna dai capelli rossi Sigla Integrale 1980 - YouTube

Anna dai capelli rossi (赤毛のアン Akage no An?) è un anime prodotto dalla Nippon Animation in 50 episodi nel 1979 e trasmesso dalla Fuji TV a partire da gennaio 1979. È l'adattamento dell'omonimo romanzo per ragazzi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, che ha attinto a piene mani dai ricordi della propria infanzia per la stesura del libro.