Il cinema italiano in 100 film

Listadelpopolo.it Il cinema italiano in 100 film Image
DESCRIZIONE
Per stilare una graduatoria dei cento migliori film italiani di sempre, occorrono nell'ordine: memoria, partigianeria, competenza e, infine, tanto coraggio. Perché gli esclusi, più o meno illustri, da che mondo è mondo non sono mai disposti a perdonare. Tutte doti che non difettano a Massimo Bertarelli. Saranno i lettori a giudicare se l'irriverente, ma incorruttibile, autore ha ragione o ha torto, se ha fatto bene o male a lasciar fuori questo o quel film, chiedendosi perché la tale pellicola debba essere stimata migliore di quell'altra e perché certi registi siano presenti con più titoli (troppi?).

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788884403407

DIMENSIONE: 6,76 MB

Leggi il libro Il cinema italiano in 100 film PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

I 100 film migliori del 21°secolo: in classifica ci sono ...

cinema Il complesso delle attività artistiche, tecniche, industriali che concorrono alla realizzazione di spettacoli cinematografici (film) e anche l'insieme di questi, come opera complessiva, in quanto concreta espressione d'arte nel campo della fantasia o strumento d'informazione, di documentazione scientifica, a fini didattici, informativi, ricreativi.

FilmTv | Il sito di cinema che fa per te

Il cinema italiano è attivo sin dall'epoca dei fratelli Lumière. I primi filmati risalgono al 1896 e sono stati realizzati nelle principali città della penisola. Questi brevi esperimenti incontrano subito la curiosità del ceto popolare incoraggiando gli operatori a produrre nuove pellicole fino a porre le basi per la nascita di una vera industria cinematografica.