Il marchese de Sade

Listadelpopolo.it Il marchese de Sade Image
DESCRIZIONE
Il palesamento della singolare personalità del Marchese de Sade, le sue relazioni multiple, il suo libertinaggio dichiarato gli varranno per l'intero suo percorso su questo (a suo sentire) unico mondo continue incarcerazioni e internamenti in manicomio. Simbolo e spartiacque del secolo fatto persona, se da parte del regime monarchico l'accusa è quella di flagellazione, depravazione, omosessualità e sodomia (all'interno delle mura della Bastiglia stilerà su vissuti rotoli di benda il suo "Le 120 giornate di Sodoma o la scuola del libertinaggio\

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788862880886

DIMENSIONE: 2,93 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il marchese de Sade dell'autore Dante Serra in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il marchese de Sade, tra scandalo, perversione e ...

Nel 1774, M.me de Montreuil, la suocera, lo fa rinchiudere a Vincennes. Sembra agli studiosi di oggi che la gravità dei delitti di Sade sia stata esagerata; se ne commettevano altrettali all'epoca, e non hanno valso ai loro autori la maledizione che ha colpito Sade.

De Sade: le perversioni del Divin Marchese | Frammenti Rivista

Il marchese de Sade, Libro di Jules Janin. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Salerno, collana Faville, brossura, data pubblicazione giugno 2006, 9788884025340.