Allena il tuo cervello. Esercizi, attività e curiosità per tenere in forma la tua mente

Listadelpopolo.it Allena il tuo cervello. Esercizi, attività e curiosità per tenere in forma la tua mente Image
DESCRIZIONE
È inevitabile che le funzioni cognitive vadano man mano incontro ad un normale e del tutto fisiologico indebolimento. Ma la plasticità neuronale, concetto oramai consolidato nelle neuroscienze, può essere stimolata da una vita intellettualmente interessante, in grado di fornire al cervello una "riserva cognitiva" che consente di resistere al fisiologico trascorrere del tempo. Immaginiamo una squadra di calcio con tutti i giocatori al completo: bene, la riserva cognitiva sono proprio i giocatori in panchina che vengono a dare una mano agli altri ormai stanchi. Certo, i giocatori della panchina devono allenarsi sempre per essere pronti ad entrare: come i neuroni della riserva cognitiva, sempre attivi durante il nostro ciclo vitale e pronti ad intervenire al bisogno. E, allora, al lavoro! Questo libro ti insegnerà come allenare il cervello potenziando, così, le sue funzioni cognitive.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788891778567

DIMENSIONE: 6,24 MB

Leggi il libro Allena il tuo cervello. Esercizi, attività e curiosità per tenere in forma la tua mente PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Angelo Venuti,Massimo Marianetti,Silvia Pinna!

Allena il tuo cervello. Esercizi, attività e curiosità per ...

Per allenare la mente con questo esercizio, è indispensabile che il cervello capisca il compito assegnatogli. Se no non sarà in grado di andare oltre la quindicina di soluzioni teoriche. Ricorda che non si tratta di aprire veramente la bottiglia , ma di sopprimere temporaneamente il senso critico per produrre il numero maggiore possibile di immagini cerebrali attorno a un tema dato.

Allena il tuo cervello: Esercizi, attività e curiosità per ...

I giochi mentali sono giochi che possono aiutare ad allenare la tua mente e il tuo cervello. È necessario assicurarsi, prima di iniziare un programma di fitness per il cervello, che sia scientificamente convalidato e che, mentre stai giocando a giochi della mente, la tua mente si stia allenando.