Fuori c'è l'aurora boreale

Listadelpopolo.it Fuori c'è l'aurora boreale Image
DESCRIZIONE
Ruth è nata nel 1920 in una famiglia ebrea: è una ragazza attenta, vivace, che ama la poesia, la musica, la letteratura; la sua vita è piena di speranze e di sogni per il futuro. Presto, però, il confronto con la realtà della persecuzione, della guerra e della deportazione entra a far parte della sua vita. Dalla famigerata "Notte dei Cristalli" in poi, la vita di Ruth diviene una specie di corsa contro il tempo. Fuggita in Norvegia, dal 1939 al 1942 terminerà gli studi superiori, lavorerà, conoscerà persone nuove e interessanti: intellettuali, poeti, artisti. Già da giovanissima, Ruth mostra di possedere una rara capacità di comprendere in quale direzione si muovono le forze politiche che agitano l'Europa, e un'altrettanto straordinaria capacità di prevedere cosa sarebbe successo. È ancora adolescente quando, attorno ai dodici anni, inizia a scrivere un diario. Gli appunti che prenderà, i suoi racconti, le confessioni, le emozioni che convoglia sulla carta la accompagneranno per tutto il corso della sua breve esistenza.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788862560146

DIMENSIONE: 10,73 MB

Leggi il libro Fuori c'è l'aurora boreale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Ruth Maier!

Come e quando vedere l'aurora boreale a Tromso in Norvegia

Aurora Boreale: scopri cos'è, dove e quando ammirarla. Viaggio verso l'aurora boreale, il fenomeno che si può ammirare in Islanda o Norvegia

Aurora Boreale: cos'è. Dove e quando ammirarla | Studenti.it

Cos'è l'aurora boreale. L'aurora boreale è uno spettacolo celestiale notturno, che ha come effetto un'affascinante movimento di colori nella notte limpida e come causa un fenomeno atmosferico.A livello scientifico, si tratta infatti della collisione tra particelle cariche di elettricità provenienti dal sole, che penetrano nell'atmosfera terrestre.