L' alfabeto dei sentimenti

Listadelpopolo.it L' alfabeto dei sentimenti Image
DESCRIZIONE
Un alfabeto in cui a ogni lettera è associato un sentimento. Lettera dopo lettera, autrice e illustratrice ne esplorano ventuno, attraverso parole e immagini di rara intensità. Nei versi lievi e allo stesso tempo arguti di Janna Carioli la vita di ogni giorno e la relazione con l'altro scandiscono il ritmo delle emozioni. Le parole fluiscono in una poesia che sa decifrare, ma anche custodire le sfumature proprie dei sentimenti. Quelle stesse sfumature si ritrovano nelle illustrazioni di Sonia M.L. Possentini che, attraverso la forza delle espressioni e dei gesti, la scelta attenta dei colori, delle luci e delle ombre, rende quasi palpabile ciò che le parole raccontano. Una carta in tavola per imparare a parlare di sé, perché scoprirsi significa crescere. Janna Carioli e Sonia M.L. Possentini ci regalano qui un alfabeto da leggere, guardare, ma soprattutto da ''sentire''... per i piccoli che iniziano a scrivere la propria storia Età di lettura: da 3 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788882225513

DIMENSIONE: 10,59 MB

Abbiamo conservato per te il libro L' alfabeto dei sentimenti dell'autore Janna Carioli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Per grandi e piccini: l'alfabeto... dei sentimenti! - Luuk ...

L'alfabeto dei sentimenti, di Janna Cairoli e Sonia M.L. Possentini, Ed. Fatatrac, 2013. Oggi racconto di un libro per bambini che ha il potere di sfatare almeno due pensieri spesso radicati nelle teste di noi genitori e adulti. Convinzioni raramente verbalizzate, più spesso latenti e sfocate.

L'Alfabeto dei Sentimenti — Libro di Janna Carioli

Un alfabeto in cui ad ogni lettera è associato un sentimento. Lettera dopo lettera, autrice e illustratrice ne esplorano ventuno, attraverso parole e immagini di rara intensità. Nei versi lievi e allo stesso tempo arguti di Janna Carioli la vita di ogni giorno e la relazione con l`altro scandiscono il ritmo delle emozioni.