Media literacy per crescere nella cultura digitale

Listadelpopolo.it Media literacy per crescere nella cultura digitale Image
DESCRIZIONE
Al centro della riflessione di David Buckingham sulla media education e del rapporto tra media e culture giovanili c'è sempre l'individuo. Se pensiamo ai bambini e agli adolescenti, le capacità che devono possedere in relazione ai media digitali non riguardano solo l'uso della tecnologia, ma lo sviluppo di risorse cognitive che permettano loro di valutare le informazioni in modo critico. È necessario orientare gli studi educativi sull'analisi critica dei messaggi. Ciò comporta l'acquisizione di un meta-linguaggio che coinvolge una più vasta comprensione dei contesti sociali, economici e di comunicazione.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788866773399

DIMENSIONE: 3,38 MB

Scarica l'e-book Media literacy per crescere nella cultura digitale in formato pdf. L'autore del libro è David Buckingham. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Media literacy - Nuova Didattica

Media literacy per crescere nella cultura digitale, libro di David Buckingham, edito da Armando Editore. Una raccolta di saggi che affronta il problema del rapporto tra bambini e adolescenti e i nuovi media digitali. Orientamenti educativi, consigli e riflessioni sulla cosiddetta media education.

Media literacy per crescere nella cultura digitale ...

il corso è rivolto agli studenti della laurea magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Come ottenere la tesi: ... D. Buckingham, Media Literacy per crescere nella cultura digitale (a cura di R. Andò e I. Cortoni), Armando eitore, Roma, 2013.