Danza, movimento, terapia. Guida per orientarsi nella formazione e nel lavoro

Listadelpopolo.it Danza, movimento, terapia. Guida per orientarsi nella formazione e nel lavoro Image
DESCRIZIONE
La danzamovimentoterapia è una tecnica terapeutica a mediazione corporea che trae le proprie origini dalla danza, dal movimento corporeo e dal processo creativo. È utilizzata in ambito formativo e in vari percorsi terapeutici, con pazienti portatori di disagio o di una patologia psichica e/o fisica. Ma chi è il danzamovimentoterapeuta? Che cosa fa? Quali sono gli ambiti di applicazione e di lavoro nei quali opera? Il libro intende rispondere a queste e ad altre domande, e si rivolge a tutti coloro che sono interessati a integrare la propria formazione professionale, oppure a coloro che, essendo interessati alla danza, vogliono acquisire una formazione di base da utilizzare in ambito sociale o educativo.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788874662463

DIMENSIONE: 3,22 MB

Abbiamo conservato per te il libro Danza, movimento, terapia. Guida per orientarsi nella formazione e nel lavoro dell'autore Manuela Peserico in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Percorso didattico - LYCEUM Milano| Scuola Formazione ...

Danza, movimento, terapia. Guida per orientarsi nella formazione e nel lavoro. di Manuela Peserico | 2 feb. 2006. 5,0 su 5 stelle 1. Copertina flessibile Attualmente non disponibile. Il corpo e le sue gest-azioni: L'arteterapia psicodinamica al tempo delle neuroscienze.

Libri Danzaterapia: catalogo Libri Danzaterapia | Unilibro

Sebbene apparentemente danza e terapia possano sembrare due ambiti distinti, in realtà si sposano in un perfetto binomio: quello della danzaterapia. Questa disciplina, anche se poco conosciuta, rappresenta un valido sostegno per situazioni di difficoltà motoria, per diverse patologie in cui vi è una comunicazione vocale