La società degli indifferenti. Relazioni fragili e nuova cittadinanza

Listadelpopolo.it La società degli indifferenti. Relazioni fragili e nuova cittadinanza Image
DESCRIZIONE
Tanti sguardi di indifferenza, pochi gesti di solidarietà. Un canovaccio con cui i mass media raccontano la vita quotidiana. Persone in difficoltà per grandi e piccoli problemi dell'esistenza protese in una richiesta d'aiuto o bisognose di intervento si scontrano spesso con occhi di astanti incollati al suolo, spettatori del naufragio altrui. L'indifferente è colui che sta in disparte, non stringe legami, si estranea da tutti e tutto, scegliendo o subendo di non essere per gli altri. E quando si scrive di indifferenti è soprattutto per biasimarli e inscriverli nella galleria dei personaggi negativi della contemporaneità. Questo libro punta invece ad attraversare l'indifferenza e a dialogare con gli indifferenti. Grazie a uno psicologo sociale, una psicologa di comunità, un giornalista scientifico, un docente di media visuali, uno psicoterapeuta, un operatore sociale, tutti chiamati a confrontarsi senza anteporre il giudizio alla comprensione. Per apprendere dal "negativo" dell'esperienza inedite prospettive d'analisi e d'intervento utili nel sostenere relazioni sociali fragili e nello sviluppare un nuovo senso di cittadinanza.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788843061327

DIMENSIONE: 4,35 MB

Scarica l'e-book La società degli indifferenti. Relazioni fragili e nuova cittadinanza in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Educazione alla cittadinanza nella società pluralistica

Amore e sesso nell'antica Roma - Alberto Angela | Oscar Mondadori Ha pubblicato vari libri assieme al padre Piero Angela, fra cui La straordinaria storia di una vita che nasce (1996), Squali (1997) e Viaggio nel Cosmo (1998), firmando invece da solo Una giornata nell'antica Roma (2007), Impero (2010) e Amore e sesso nell'antica Roma, tutti pubblicati da Mondadori e tradotti in molti Paesi del ...

Pdf Libro Berlinguer. La sua stagione. Con DVD

La società degli indifferenti. Relazioni fragili e nuova cittadinanza on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.