Il bell'Antonio

Listadelpopolo.it Il bell'Antonio Image
DESCRIZIONE
Vincitore premio Bagutta 1950Antonio Magnano, giovane seduttore catanese, non riesce a consumare il suo matrimonio con la bella ereditiera Barbara di cui è forse troppo innamorato. Nel clima di machismo che impera tra le due guerre lo scandalo scoppia rapidamente. Il più amaro e significativo romanzo di Vitaliano Brancati (1907-1954).

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788804685388

DIMENSIONE: 10,74 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il bell'Antonio dell'autore Vitaliano Brancati in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il bell'Antonio - Vitaliano Brancati - italialibri

↑Cfr. Lettera agli Efesini, 5, 22-31: «Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo [cioè di quello della Chiesa] corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto. [...] Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua ...

Il bell'Antonio: Amazon.it: Marcello Mastroianni, Claudia ...

Il bell'Antonio Romanzo (1949) dello scrittore italiano V. Brancati (1907-1954), nel quale l'autore - come di consueto - satireggia costumi [...] la quale però, dopo qualche tempo, chiede l'annullamento del matrimonio e fa scoppiare lo scandalo.