La scienza come professione. La politica come professione

Listadelpopolo.it La scienza come professione. La politica come professione Image
DESCRIZIONE
Il volume comprende il testo delle due conferenze "La scienza come professione" e "La politica come professione" che Max Weber tenne a Monaco rispettivamente nel novembre 1917 e nel gennaio 1919, nell'ambito di un ciclo di conferenze sul "lavoro intellettuale come professione" organizzate dall"'associazione dei liberi studenti\

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788806169336

DIMENSIONE: 3,69 MB

Scarica l'e-book La scienza come professione. La politica come professione in formato pdf. L'autore del libro è Max Weber. Buona lettura su listadelpopolo.it!

WEBER, LA POLITICA COME PROFESSIONE - Filosofico.net

La politica come direzione. La politica è in primo luogo direzione Weber annuncia che non prenderà in esame i contenuti dell'azione politica, ma si interrogherà sul tema generale di che cosa sia e che cosa possa significare la politica come professione (Politik als Beruf), nella duplice accezione della parola tedesca Be-ruf, traducibile come "professione" ma anche come "vocazione".

La scienza come professione-La politica come professione ...

Il volume comprende il testo delle due conferenze "La scienza come professione" e "La politica come professione" che Max Weber tenne a Monaco rispettivamente nel novembre 1917 e nel gennaio 1919, nell'ambito di un ciclo di conferenze sul "lavoro intellettuale come professione" organizzate dall"'associazione dei liberi studenti", e pubblicate nello stesso 1919.