Confessioni di un codardo

Listadelpopolo.it Confessioni di un codardo Image
DESCRIZIONE
Due coniugi frustrati e squattrinati osservano il proprio fallimento in uno squallido alloggio; un patito dell'ippica trova la puntata vincente per una procace sconosciuta; un "duro" dei bassifondi liquida in un bar un magnaccia venuto a vendicare un torto fatto alle sue protette... Una raccolta di 12 racconti che ripropongono le situazioni più tipiche della narrativa di Bukowski. Si ritrova l'America dei suoi romanzi, marginale, plebea, clandestina, fatta di vecchi bar mal frequentati, di squallidi motel, di tavole calde, ippodromi e autostrade deserte. Si ritrova quell'ironia beffarda, quella volgarità sfacciatamente provocatoria, quel gusto per l'eccesso che continua a stupire e catturare.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788850247349

DIMENSIONE: 10,41 MB

Scarica l'e-book Confessioni di un codardo in formato pdf. L'autore del libro è Charles Bukowski. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Bukowski - Confessioni di un codardo

TEA, 2018 - In "Confessioni di un codardo", Bukowski ci regala dodici racconti che parlano di persone comuni, ma a loro modo eccezionali, perché in grado di affrontare quotidianamente la vita ...

La mia pazzia, Charles Bukowski

Confessioni di un codardo - CHARLES BUKOWSKI. Ciao a tutti amici del Topo! Finalmente la sessione invernale è terminata e possiamo ripartire con una nuovissima recensione; l'opera che vi propongo è forse una delle meno conosciute del celebre Bukowski, ma meglio così, giusto?